Home / NOTIZIE / CULTURA E SPETTACOLI / Sono finiti i tempi in cui le mamme aspettavano i figli affacciate al balcone.

Sono finiti i tempi in cui le mamme aspettavano i figli affacciate al balcone.

Mamma cane da presaSi diventa grandi, si ha voglia di uscire la sera con gli amici, e sempre ci si scontra con i soliti problemi.

Da un lato i genitori sono preoccupati per i figli e le figlie che tornano tardi la sera, dall’altro i ragazzi che vogliono partecipare alla vita sociale dei propri amici.

E’ nota la figura mitologica mezza mamma e mezzo balcone che anche a notte tarda scruta l’orizzonte aspettando il ritorno della prole.

Un passo avanti è stato fatto con i telefoni cellulari, strumento utile almeno ad avere la sensazione di potersi rintracciare in caso di necessità, oppure Facebook, usato dalle mamme di ultima generazione per cercare di capire i luoghi e le persone frequentate dai ragazzi.

Ma da poco (tremate ragazzi) è nato Facebook Places !!!

Grazie ad una applicazione per iPhone, le mamme (ed i papà) potranno finalmente sapere in tempo reale dove si trovano i figli, è come piazzargli un antifurto satellitare su per il culo.

Adesso siamo nel futuro !!!

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.
Scroll To Top