Home / NOTIZIE / MONDO / Brutte notizie per i contadini di Farmville.

Brutte notizie per i contadini di Farmville.

Il Wall Street Journal ha scoperto che parte dell’oltre mezzo miliardo di applicazioni disponibili su Facebook, tra cui alcune delle più utilizzate come Farmville, Texas HoldEm Poker e Frontierville, abbiano accordi con agenzie pubblicitarie ed inviano loro informazioni personali degli utenti.

Queste aziende, raccolgono il nome degli utenti e ne tracciano un profilo dettagliato utilizzato poi per l’invio di comunicazioni commerciali fuori dal contesto di Facebook.

Ovviamene i gestori del più grande social network stanno subito adottando delle misure di sicurezza per evitare questa pratica.  Non pensiate che lo facciano per tutelare la vostra privacy, lo fanno solo perchè il loro funzionamento è molto chiaro : NON E’ CONSENTITO VIOLARE LA PRIVACY DEGLI UTENTI, PER QUELLO ABBIAMO UN LISTINO!

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Comments Closed

Scroll To Top