Home / NOTIZIE / ECONOMIA E FINANZA / come vincere i 153.700.000 euro del Superenalotto.

come vincere i 153.700.000 euro del Superenalotto.

Il Jackpot del gioco più ricco della storia ha superato i 153 milioni di euro, sempre più persone spendono soldi per avere una possibilità di vincere. Per vincere il Jackpot bisogna indovinare tutti e 6 i numeri estratti dalla SISAL.

Per calcolare quante possibilità abbiamo di indovinare il calcolo è semplice. Se dovessimo indovinare un solo numero su 90 le possibilità sarebbero 1 uno su 90 (banale). Una volta indovinato il primo numero, ne restano 89 e quindi le possibilità di indovinare anche il secondo sono di 1/89 e cosi’ via fino al raggiungimento del sesto numero.

Calcolando le probabilità di indovinare tutti i numeri in fila il risultato è 1 possibilità su 622.614.630, praticamente è più probabile che un asteroide colpisca la terra. (secondo Roberto Natalini, matematico del CNR che ha calcolato che abbiamo 1 possibilità su 40.000 che nel 2036 l’asteroide n.99942 impatti con il nostro pianeta.)

Da questi calcoli se ne deduce che per vincere non è necessario giocare molti soldi, basta infatti una sola colonna.

Spendere 1000 euro al posto di 1 euro, ci da solo, in proporzione, qualche manciata di possibilità in più di indovinare la combinazione giusta sull’oltre mezzo miliardo di combinazioni sbagliate.

L’unico strumento necessario ed indispensabile per vincere è il “culo“. Ma anche le persone più fortunate non possono mai avere un “culo” così “culo” come quello richiesto dalla nostra Lotteria Nazionale.

E’ quindi necessario effettuare qualche rito propiziatorio, noi ne suggeriamo uno.

Ecco i semplici passi da effettuare per sollecitare la Dea Bendata.

1) Apri un account su Facebook. (se hai già un account puoi saltare questo passo)

2) Dal sito “Il Mappino” (www.ilmappino.it) trova sulla destra della pagina “Il Mappino su Facebook” e premi sul tasto “MI PIACE

3) Vai alla ricevitoria e gioca al superenalotto 6 numeri a capocchia.

Se anche non dovessi seguire il 3 punto, seguendo le istruzioni fino al punto 2, potrebbe succedere che qualche persona a cui devi dare i soldi possa vincere, e non ti chieda più il denaro, quindi vale la pena tentare lo stesso.

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Comments Closed

Scroll To Top