Home / NOTIZIE / ECONOMIA E FINANZA / Equitalia ti perseguita? Scopri come porre fine alle sofferenze.

Equitalia ti perseguita? Scopri come porre fine alle sofferenze.


Stalking
è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un’altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.

La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata. Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone.

Lo stalking è considerato reato in diversi paesi del mondo. Le norme anti-persecuzione sono volte a tutelare le vittime di tutti quegli atti persecutori che, per la loro caratteristica di ripetitività e perduranza nel tempo, provocano nelle persone colpite stati di ansia paura per la propria incolumità o le costringono ad alterare significativamente le proprie abitudini di vita.”

Il seguente brano è tratto da Wikipedia cercando il termine Staking , dove è anche scritto che questo reato è puntito in Italia essendo riconducibile come reato di “atti persecutori” (art. 612-bis c.p.)

Chiunque abbia ricevuto le attenzioni di Equitalia, ed abbia considerato queste come semplice usura, credo che debba riconsiderare un po’ le cose. L’usura è solo una piccola, insignificante, secondaria sfaccettatura della questione: se Equitalia ti prende di mira, sei vittima di stalking.

Denuncia il fatto, parlane con un medico e ricorda: sei sei vittima di un abuso, non è colpa tua… parlane… non essere complice del tuo carnefice.

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Comments Closed

Scroll To Top