Home / NOTIZIE / ITALIA / 150° anniversario dell’Unità d’Italia

150° anniversario dell’Unità d’Italia

NAPOLI – Anche nella capitale del Regno delle Due Sicilie, si festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. C’è chi festeggia l’incoronamento di Vittorio Emanuele II come primo rè d’Italia, e chi rimpiange la resa di Franceschiello di Borbone, i cui generali corrotti dalle promesse dei Savoia, lasciarono passare Garibaldi ed i suoi Mille senza troppe lamentele, dalla Sicilia a Napoli.

Punti di vista diversi sulla nascita della nostra Nazione che non vuole intaccare il valore della nostra bandiera e del nostro inno, composto da un ventenne in fretta ed in furia che però ha per tutti un grande valore, almeno durante l’inizio delle partite di calcio.

Da Napoli è partita una spedizione di 1000 parcheggiatori abusivi con l’obiettivo di riconquistare l’Italia, sconfiggere Bossi che la vuole dividere di nuovo corrompendo i suoi generali, e ripercorrere la strada a ritroso dove il nuovo Garibaldi, infiltrato nelle file Savoiarde, tale Mariano Apicella, a Teano consegnerà l’Italia a Cavani, che per l’occasione acquisirà la nazionalità ad honorem (un po’ come la laurea di Berlusconi).

httpv://www.youtube.com/watch?v=aIFzaKrd-pI

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Comments Closed

Scroll To Top