Home / NOTIZIE / MONDO / Steve Jobs Morto, purtroppo questa volta è vero.

Steve Jobs Morto, purtroppo questa volta è vero.

Questa mattina, sui computer, giornali, radio e televisioni di tutto il mondo viene riportata la notizia della morte di Steve Jobs. Più di un anno fa, sulle pagine di questo sito, si è scherzato su una notizia simile, anche per tenere fede alla nostra missione di disinformazione e satira, ma oggi tutto cambia. Oggi è tutto vero.

Purtroppo è tutto vero.

Aveva 56 anni, l’uomo che ha cambiato il modo di vedere l’informatica, l’uomo che ha voluto unire la classe alla tecnologia, la mente che ha concepito iMac, iPod, iPhone, iPad, ma sopratutto il mouse, l’interfaccia a finestre, i computer bianchi.

Era malato dal 2004, ha combattuto ma non ha mai abbandonato la sua missione : cambiare il mondo dell’informatica.

Sono diverse le frasi celebri di Steve Jobs, dalle più recenti “Siate folli, siate affamati” parte del suo discorso ai neolaurati dell’Università di Stanford, fino ad una delle prime : “il sogno di un programmatore è progettare il proprio hardware”, e così ha fatto.

Oggi il mondo ha perso molto, addio Steve.

 

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.
Scroll To Top