Home / NOTIZIE / MONDO / YU55, l’asteroide che distruggerà la terra entro fine dell’anno?

YU55, l’asteroide che distruggerà la terra entro fine dell’anno?

Lo vedete questo coso? Il suo nome è YU55 e questa foto è stata scattata da qualche scienziato della NASA nel 2005. Solo oggi ci dicono che questo asteroide (largo 400 metri) passerà di qui il 9 novembre del 2011, precisamente tra la terra e la luna.

Non ho mai capito come facciano questi scienziati ad essere così precisi. La grandezza di questo asteroide è tale che potrebbe creare una nuova era glaciale ma, paradossalmente, il danno maggiore lo farebbe impattando sulla luna. Il nostro satellite infatti, non avendo una atmosfera, non potrebbe frenare la sua velocità e l’impatto potrebbe addirittura cambiare la sua posizione.

Fuori dalla sua orbita, la luna, potrebbe poi alterare il delicato equilibrio gravitazionale che la lega alla terra, ovvero potrebbe allontanarsi dalla stessa oppure dirigersi verso di essa.

Se la luna impattasse con la terra, vabbè, farebbe finire il campionato prima dello scudetto del Napoli… Ma seppure dovesse andare via, creerebbe delle catastrofi naturali a ripetizione. Speriamo solo non sospendino il campionato!

 

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.
Scroll To Top