Home / NOTIZIE / ECONOMIA E FINANZA / Elsa Fornero piange quando dice che renderà più poveri i vecchietti, i vecchietti invece non hanno neanche gli occhi per piangere.

Elsa Fornero piange quando dice che renderà più poveri i vecchietti, i vecchietti invece non hanno neanche gli occhi per piangere.

Elsa Fornero, ministro del Welfare, piange quando durante la conferenza stampa quando gli toccava dire la parola “sacrifici“. Ma di quali sacrifici parla?

Interviene il Presidente del Consiglio Mario Monti a spiegare che i sacrifici sono relativi alla “deindicizzazione delle pensioni“, ovvero?

Significa che le pensioni non aumenteranno più secondo il costo del denaro, diminuendo quindi il potere di acquisto dei pensionati, la cifra su cui potranno contare sarà sempre la stessa, ma visto che il costo delle cose aumenterà (vedi aumento IVA), potranno comprare sempre meno cose.

Intanto il nuovo Governo ha pronta la soluzione per chi non riesce ad arrivare a fine mese.  Le pensioni verranno pagate il giorno 25, in modo che si riuscirà più facilmente ad arrivare a fine mese. Il problema sembrerebbe risolto, come mai i passati Governi non sono mai riusciti ad adottare una soluzione così semplice?

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.
Scroll To Top