Home / LA TERRA DEI CUOCHI / nuova rubrica : La Terra dei Cuochi

nuova rubrica : La Terra dei Cuochi

La Terra dei Cuochi

 

Terra dei Fuochi – Nasce una nuova rubrica del nostro blog di sopravvivenza, “La Terra dei Cuochi“. E’ una rubrica che non tratta del programma della RAI (con la abbondante presentatrice bionda), ma affronta un argomento culinario molto più sentito, sopratutto nei dintorni di Napoli : “che cazz ce magnamm???“.

Non è facile oggi fare la spesa, perché se pure hai i soldi per farla, non sai più cosa si può mangiare e cosa no. Prodotti agricoli coltivati a ridosso di discariche o su campi contaminati arrivano tutti i giorni sulle tavole di tutta Italia. A causa della ormai compromessa condizione ambientale, questi alimenti contengono, tra le varie cose, ogni sorta di metalli pesanti, che causano alterazioni dello stato di salute di milioni di persone.

Cosa ci possiamo mangiare?

Non è facile da determinare, c’è però chi si sta informando e contribuirà ad arricchire questa rubrica. Pubblicheremo tutti i suggerimenti che ci arriveranno e che verificheremo, sperando di riuscirci a fare una bella mangiata senza sudare freddo.

Collabora con noi!

Inviaci notizie, informazioni sull’argomento, usa la nostra pagina facebook per interagire con noi.

Mi raccomando, non inviare donazioni in danaro, i pochi euro per il sito ce li paghiamo da soli.

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Commenti Facebook:

Scroll To Top