Home / NOTIZIE / SPORT / La Coppa Italia sulle zizze della Fruscio

La Coppa Italia sulle zizze della Fruscio

marika-fruscio-coppa-italiaNon si capisce bene ma è andata così, il Napoli batte la Fiorentina per 3 reti ad uno e Marika Fruscio si dipinge la coppa Italia sulle zizze. Questa è la buona notizia.

La cattiva notizia è che questo ultimo match è stato oggetto di strumentalizzazione da parte di ogni genere di fazioni, razzisti, potici, giornalai. Tutti l’hanno vissuta male, dal cronista che sul 3 ad 1, a pochi minuti dal termine, sperava in una rimonta della squadra viola, alle forze di Polizia e le Tifoserie imbarazzate dalla strumentalizzazione fatta dalla stampa.

Una cosa è certa, gli atti di violenza che si sono verificati, le fantomatiche trattative “Stato-Ultras”, e gli spettatori “illustri” sugli spalti non rappresentano nessuno dei veri tifosi, ed amanti del calcio, presenti allo stadio ed a casa, e successivamente per le vie di Napoli, che hanno festeggiato una vittoria sportiva. Persone di ogni età, donne e bambini, che dopo aver gridato ed esultato per qualche ora, hanno poi fatto rientro alle loro case, messo i figli a letto, e tornato e pensare ai problemi di tutti i giorni. Anche questo è il calcio. Forza Napoli.

About Redazione

Piero Disogra, nasce a Napoli agli inizi degli anni 70, non ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofie presso l'Università Federico Secondo e successivamente non ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l'Università Bocconi di Milano. Al momento non collabora con il New York Times nè con SKY TG24.

Comments Closed

Scroll To Top