il Mappino

Equitalia ti perseguita? Scopri come porre fine alle sofferenze.


Stalking
è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un’altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.

La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata. Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone.

Lo stalking è considerato reato in diversi paesi del mondo. Le norme anti-persecuzione sono volte a tutelare le vittime di tutti quegli atti persecutori che, per la loro caratteristica di ripetitività e perduranza nel tempo, provocano nelle persone colpite stati di ansia paura per la propria incolumità o le costringono ad alterare significativamente le proprie abitudini di vita.”

Il seguente brano è tratto da Wikipedia cercando il termine Staking , dove è anche scritto che questo reato è puntito in Italia essendo riconducibile come reato di “atti persecutori” (art. 612-bis c.p.)

Chiunque abbia ricevuto le attenzioni di Equitalia, ed abbia considerato queste come semplice usura, credo che debba riconsiderare un po’ le cose. L’usura è solo una piccola, insignificante, secondaria sfaccettatura della questione: se Equitalia ti prende di mira, sei vittima di stalking.

Denuncia il fatto, parlane con un medico e ricorda: sei sei vittima di un abuso, non è colpa tua… parlane… non essere complice del tuo carnefice.

Exit mobile version